scuola materna a Reggio di Calabria (RC)

Attività didattiche all'esterno

Le attività didattiche non vengono svolte solo presso la scuola ma anche all'esterno. Le gite educative possono accendere l'immaginazione dei bambini, creando un'esperienza memorabile che li aiuta a impegnarsi maggiormente nell'apprendimento e ad assorbire meglio le informazioni.

Ogni anno queste escursioni sono progettate con nuovi temi per garantire che ogni uscita sia un'avventura emozionante!

Laboratorio di manipolazione

Con il Laboratorio di manipolazione, i bambini esplorano e affinano i loro sensi primari in modo divertente! Attraverso attività creative con la maezzena, il das e la carta, possono migliorare la motricità fine e stimolare l'immaginazione. Inoltre, acquisiranno una migliore capacità di osservazione, che li aiuterà a prestare attenzione per periodi di tempo più lunghi e con maggiore precisione. È un programma educativo originale, perfetto per portare la mente oltre il semplice divertimento!

I mini del mini-tennis

Lavorando fianco a fianco, la Scuola e il Circolo Tennis Rocco Polimeni hanno lanciato il Progetto I mini di minitennis, un programma pensato per migliorare le capacità di coordinamento dei bambini attraverso attività divertenti che supportano la percezione, le capacità di movimento e la socializzazione.

Informatica

I vostri bambini potranno scatenare la loro creatività con i nostri giochi multimediali! Mettete alla prova le vostre capacità di risoluzione dei problemi e provate a selezionare i numeri, a comporre parole, a classificare colori e forme e a orientarvi nello spazio. Sarà un viaggio educativo pieno di sorprese divertenti!

Drammatizzazione

In occasione del Natale, i bambini si riuniscono e sperimentano la gioia del lavoro di squadra partecipando a un'emozionante attività di drammatizzazione! Questo divertente progetto aiuta a costruire relazioni tra di loro e a superare le inibizioni che hanno nel recitare. È un'opportunità per i piccoli di mettere in mostra il loro talento creativo proprio come fanno i professionisti!

Inglese

Imparare una seconda lingua all'inizio del nostro percorso di vita è dare ai bambini un vantaggio che si porteranno dietro negli anni. Per garantire un successo duraturo, è importante che i bambini inizino con il piede giusto grazie alla guida di persone madrelingua. In questo modo potranno sviluppare una pronuncia corretta che li metterà in condizione di comprendere ed esprimersi senza difficoltà.

La danza

La danza è un modo fantastico per i bambini di allenare i propri muscoli ed aiutare la coordinazione, esprimendosi liberamente ed entrando in sintonia con il suono e il ritmo.

È un'esperienza liberatoria che li aiuta a crescere!

“Collina degli Angeli"

Per qualsiasi informazioni sulla didattica, sulla struttura o gli orari, contatta direttamente la scuola per fissare un appuntamento

Chiamaci